I piani di studio devono essere consegnati presso la Segreteria Didattica del Corso di Laurea (Sig. Francesco Stillitano, francesco.stillitano@uniroma2.it) in forma cartacea, debitamente firmati, oppure a mezzo posta elettronica certificata entro il 20/01/2017.

 

Per nessuna ragione saranno accettati piani di studio consegnati oltre tale data, né saranno prese in considerazione richieste di apportare modifiche a piani di studio approvati.

 

Si ricorda che, al fine di acquisire i CFU a scelta, ciascuno studente può inserire nel proprio piano di studio insegnamenti presenti nell’ordinamento di qualunque corso di laurea. Si ricorda altresì che il contenuto scientifico degli insegnamenti a scelta selezionati deve essere congruo agli obiettivi formativi del Corso di Laurea in Informatica e che, pertanto, l’inserimento nel piano di studio di insegnamenti esterni al corso di laurea è soggetto a valutazione da parte della Commissione Piani di Studio al fine di valutarne sia la congruenza con gli obiettivi formativi del Corso di Laurea in Informatica che le eventuali sovrapposizioni con gli altri esami presenti nel piano di studio.

Resta inteso che, scegliendo gli insegnamenti al di fuori del corso di laurea di appartenenza, lo studente si fa carico di:

1) verificare la disponibilità del docente titolare dell'insegnamento a fargli sostenere il corrispondente esame

2) gestire le modalità di verbalizzazione dell'esame.

 

 

Per gli studenti iscritti con il D.M.270

Si avvisano tali studenti che nei piani di studio consegnati a partire dall'anno accademico 2012-13 non è piu' possibile suddividere i crediti conseguiti mediante esame fra crediti a scelta e crediti di tipo D (ex crediti F). Pertanto, lo studente che presenti un piano di studi contenente un numero di crediti a scelta eccedente il numero strettamente necessario non può utilizzare tale eccedenza per il conseguimento dei crediti di tipo D. Gli studenti che hanno un piano di studi approvato possono

- mantenere il piano di studi approvato secondo le modalita' in vigore nell’anno accademico in cui esso è stato presentato, oppure

- presentare un nuovo piano di studi secondo le modalita' in vigore nel presente anno accademico sopra esposte.

 

Se si intendono conseguire crediti di tipo D mediante esami e' necessario farsi rilasciare un certificato dal docente del corso corrispondente (il modulo e' disponibile in questa pagina - Modulo per la certificazione esame per crediti di tipo D) senza procedere alla verbalizzazione dell'esame. Una volta conseguiti tutti i crediti di tipo D e collezionato tutte le relative certificazioni, e' necessario compilare il Modulo relativo al conseguimento dei crediti di tipo D (disponibile in questa pagina) e consegnarlo alla Segreteria Didattica. 

 

•  Modulo per gli studenti immatricolati negli a.a. 2013/2014 e 2014/15 (pdf).

•  Modulo per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2012/2013 (pdf).

•  Modulo per gli studenti immatricolati negli a.a. 2010/2011 e 2011/2012 (pdf)

•   Modulo per gli studenti immatricolati negli a.a. 2008/2009 e 2009/2010 (pdf).

•   Modulo per gli studenti immatricolati dall'a.a. 2004/2005 all'a.a. 2007/2008 (pdf).

•   Gli studenti immatricolati entro l'a.a. 2003/2004 che intendono consegnare un nuovo piano di studio devono contattare, a mezzo posta elettronica, la Commisione.

•   Modulo relativo al conseguimento dei crediti di tipo D (pdf).

•   Modulo per la certificazione esame per crediti di tipo D (pdf).

E' disponibile una pagina contenente una tabella di conversione tra esami di ordinamenti diversi.

 

Informazioni

Per informazioni riguardo ai piani di studio e trasferimenti da altri corsi di laurea, inviare una email al seguente indirizzo: infordid(at)mat(dot)uniroma2(dot)it